chi siamo

Farmacia Cantù

La nostra Farmacia nasce nel 1970, per volontà del Dott. Miecislaw Borysowicz, arrivato in Italia durante la guerra con l’armata del generale Anders. Partecipò, come ufficiale d’artiglieria alla battaglia di Monte Cassino, poi venne ferito nell’appennino marchigiano. 

PHOTO-2025-04-01-13-16-03

 Trovando in Italia l’amore decise di restare e con diverse difficoltà, dovute in particolar modo alla lingua, si laureò a Camerino nel 1950 in Farmacia e in Scienze Biologiche. La sua dedizione al lavoro, la sua umiltà e signorilità, l’aver sempre una parola gentile per tutti, vengono ancora ricordati da tanti nostri clienti. 

PHOTO-2025-03-24-10-57-09

Morì nel 1998 e subentrò al suo posto il figlio, Stefano Borysowicz, laureato prima in medica, sua grande passione, alla quale dedicò vent’anni, per poi laurearsi in farmacia. Con idee innovative portò la farmacia ad avere un nuovo volto, rinnovando l’aspetto ma conservandone il cuore.

 Il suo impegno ha portato la Farmacia alla terza generazione, dove accanto a lui lavorano i figli Silvia, Francesco e Andrea, tutti con lo stesso amore e devozione per questo lavoro, che è fatto di tanti aspetti, ma soprattutto di passione. 

Insieme al nostro meraviglioso team, le Dott.ss. Maria Assunta, Laura, Francesca, Paola, Alfonsina e Massimo, abbiamo sempre cercato di trasmettere alla nostra clientela il nostro impegno, la nostra dedizione, la possibilità di avere sempre qualcuno pronto ad ascoltare le problematiche e a fare tutto il possibile per risolverle in modo etico e professionale.

Perché sceglierci

Clienti soddistatti

Anni di esperienza

Esami specialistici